Monday 27 November 2017

Is Forex Scambio Halal


Siti web come eToro offrono servizi dove si può comprare e vendere valute. materie prime (oro, argento, petrolio, etc.) e indici (SPX500, NSDQ100, DJ30, UK100, FRA40, GER30, ecc). La sua fondamentalmente una piattaforma di trading online. Il modo in cui funziona è che, per esempio, si acquista oro o di euro a un prezzo da mercato attuale e successivamente venderlo per un prezzo più alto (se il prezzo sale). Ora, a prevedere il mercato e pensa che euro potrebbe salire contro dollaro, o viceversa, che può o non può accadere. Non so molto di interessi o Riba e mi chiedo se il commercio di cui sopra è halal nell'Islam risposte dettagliate con riferimenti autentici sono apprezzati. I commenti a questa domanda mi hanno convinto che era Halal, fino a quando ho letto quanto segue su eToro. Sia FX e le materie prime sono negoziate nel mercato spot per 24 ore. Alle 17:00 ora di New York, tutte le posizioni aperte sono rotolato sopra per le prossime 24 ore e l'interesse quotidiano viene aggiunto ai companys conti ogni 24 ore. L'azienda può quindi o pagare gli interessi o caricare le clienti conto per coprire le spese. Con un account islamica facciamo in modo che non ci sia Riba in qualsiasi forma per tutta la durata del contratto. Nel mercato FX, se non chiudere lo scambio prima 17:00 ora di New York, tutti i mestieri aperti sarà esteso automaticamente, che pone normalmente un problema per coloro che seguono la legge islamica, a causa degli interessi usurari, eventualmente, a carico per il rollover . Tuttavia, con un account eToro islamica, tutte le vostre posizioni saranno chiuse alle 5:00 pm (22:00 UST) e si può quindi riaprire immediatamente al fine di evitare tutti i problemi di interesse e commercio secondo la legge islamica della Sharia. Se il cliente sceglie di riaprire immediatamente un mestiere, il cliente non pagherà alcun interesse usurari. C'è senza dubbio che il commercio di valuta è uno dei dilemmi più difficili nella giurisprudenza islamica (Faqih). Da un lato, richiede lo scambio simultaneo di valute, che lo rende un tipo di mano di scambio mano. D'altra parte, gli studiosi contemporanei considerano il record di denaro trasferito da o verso un conto in banca come la consegna. Per risolvere il problema, sono state emesse diverse decisioni e fatwa. Secondo questi decreti, le condizioni per la moneta di scambio sono: acquisto immediato e la vendita senza indugio Le valute deve essere trasferito dal conto del venditore a quella dell'acquirente e viceversa Il costo del commercio deve essere pagato immediatamente Nessun interesse sui commerci. Nel caso in cui non vi è alcun interesse usurari, il contratto sarà valido, nullo e Haram. Salaam e benvenuto a Islam. SE, vi consigliamo di leggere le FAQ. Siamo lieti di averti come parte della nostra comunità. Si prega di dare un'occhiata in giro a domande e risposte altamente upvoted, così come la FAQ per avere un'idea di quello che ci aspettiamo qui. Noi di solito aspettano risposte per affrontare in modo completo la domanda che è stato chiesto, sostenuto con riferimenti e prove. Una volta che si accumulano alcuni punti reputazione, è possibile lasciare commenti (come questo) su un post. ndash Abdullah 3 marzo 13 alle 8:30 Come si sa già interesse è haram, probabilmente non hanno bisogno di fornire qualsiasi hadith o verso del Corano per dimostrare che. Se ho bisogno di dimostrare questa prima, per favore fatemelo sapere come è solito richiede molto tempo. Sulla base della sua ricerca, posso vedere chiaramente che si ritiene che il mercato azionario è molto difficile per i musulmani, e hai ragione, è basato sulla mia ricerca, qui ci sono i problemi: L'azienda non deve avere un prodotto che è proibito nell'Islam , alcool, prestiti sulla base di interessi ecc ecc La società non deve essere in debito, cioè non deve essere pagando interessi su un prestito La società non deve utilizzare il denaro da parte degli azionisti e attaccare il denaro su un conto basato interessi e guadagnare interessi su di esso Questi 3 punti escludono la maggior parte del mercato azionario. Tuttavia, è ancora possibile trovare le aziende attraverso il quale si può ancora entrare nel mercato azionario in modo halaal. Ad esempio, gli account HSBC Amanah Libertà Inoltre, consentono di fare proprio questo. Ad esempio, hanno studiosi che monitorano i fondi e assicurarsi che essi siano halaal. Non appena si sono trovati ad essere haram, una particolare azione da un fondo viene rimosso. Inoltre tutto ciò che riguarda l'interesse viene automaticamente rimosso dai fondi e dato in beneficenza. Non so quanti di questi tipi di società ci sono in tutto il mondo, questo è l'unico che ho trovato con un po 'di ricerca. . Finanza islamica - FOREX Trading: Halal o Haram dallo sceicco Hacene Chebbani: 7. Il 2013. Sheikh Hacene Chebbani è nato in Algeria e vive in Canada dal 1997. Sheikh Hacene ha completato un Master in finanza islamica (2012) dal Regno Unito. Nel 1993 si è laureato in Sharah (BA) presso l'Università islamica di Medina. Mentre ci ha colto l'occasione per studiare Aqdah, Fiqh e Hadth con alcuni degli studiosi importanti di quella città benedetta. In Canada Sheikh Hacene ha lavorato in scuole islamiche insegnamento della lingua araba e studi islamici e ha servito come Sharah consulente e dirigente scolastico per oltre 6 anni. Sheikh Hacene è attualmente un imam a Calgary dove tiene corsi regolari e consulenza, leader le preghiere di una comunità diversificata. E 'sposato e ha 5 figli e gode di sport e lettura nella sua time.106094 ricambio. Sentenza sulla negoziazione di valute nel sistema FOREX e pagare i corrispettivi per ritardare l'affare è lecito trattare in valute nel mercato dei cambi (Forex) su Internet Qual è la sua opinione in merito alla questione di tabiyeet (stipula di interesse per non usare il affrontare lo stesso giorno) Qual è la tua opinione sul processo di compensazione, che è quello di ritardare la presentazione uno o due giorni dopo il contratto finisce. Data pubblicazione: 2008-01-08 Lode ad Allah. È consentito di affrontare in valuta se l'affare è fatto di mano in mano e la transazione è privo di condizioni che prevedono riba, come ad esempio la stipula di tasse per ritardare l'accordo, che è l'interesse che viene addebitata all'investitore se non lo fa prendere una decisione riguardante l'accordo lo stesso giorno. Per quanto riguarda invece di scambio lato, questo è stato discusso nella risposta alla domanda n. 72210. Per quanto riguarda le spese per ritardare l'affare e il commercio dei margini, un comunicato è stato emesso dal Consiglio Fiqh Islamico riguardo a questo, che dice quanto segue: Lode ad Allah solo e benedizioni e la pace sia su di colui da cui ci c'è Profeta, il nostro maestro e il Profeta Muhammad, e sulla sua famiglia e compagni. Per procedere: Il Fiqh Consiglio islamico della Lega musulmana mondiale, nella sua diciottesima sessione che si è tenuto a Makkah al-Mukarramah 10-1.431.427 AH (da 8 a 12 Apr 2006 CE), ha esaminato la questione del commercio dei margini, il che significa che il cliente paga una piccola quantità del valore di ciò che vuole acquistare, che è chiamato un margine, e l'agente (banca o altro) paga il resto come un prestito, a condizione che il contratto di acquisto rimane nel nome del agente come pegno per il denaro che è stato prestato. Dopo aver ascoltato la ricerca che è stata presentata e della discussione dettagliata su questo argomento, il parere del Consiglio è che questa operazione comporta la seguente: 1 Negoziazione di acquisto e la vendita a scopo di lucro, e questo spaccio di solito è fatto in grande valute o certificati finanziari (azioni e obbligazioni) o alcuni tipi di prodotti, e può includere il commercio di opzioni, future e gli indici dei principali mercati. 2 I crediti, che si riferisce al denaro dato dall'agente al cliente direttamente se l'agente è una banca, o tramite un terzo se l'agente non è una banca. 3 Riba, che si verifica in questa transazione, sotto forma di tasse per ritardare l'affare. Questo è l'interesse che viene addebitata all'acquirente se non prendere una decisione dello stesso giorno, e che possono essere una percentuale del prestito o una determinata quantità. 4 Commissione, che è il denaro che l'agente ottiene come risultato degli investitori (clienti) trattare per mezzo di lui, ed è un concordato percentuale del valore della vendita o di acquisto. 5 L'impegno, che è un impegno sottoscritto dal cliente accettando di lasciare il contratto con l'agente come pegno per un prestito, dandogli il diritto di vendere questi contratti e riprendere il prestito se le perdite clienti a raggiungere una determinata percentuale del margine, a meno che il cliente aumenta l'impegno al fine di compensare una diminuzione del prezzo del prodotto. Il Comitato ritiene che questa transazione non è consentito in base alle shareeah per i seguenti motivi: in primo luogo: Si tratta di evidente riba, che è rappresentato dal aggiunta all'importo del prestito che si chiama pagare i corrispettivi per ritardare l'affare. Si tratta di una sorta di haram riba. Allah dice (interpretazione del significato): O voi che credete temete Allah e rinunciare ciò che resta (a causa di voi) da Ribaa (d'ora in poi) se si è (davvero) i credenti. 279. E se non lo fai, poi prendere un avviso di guerra da Allah e il Suo Messaggero, ma se non vi convertite, devono avere i capitali. Affare non ingiustamente (chiedendo più dei tuoi capitali), e non sono trattate ingiustamente (ricevendo meno di tuoi capitali) In secondo luogo: l'agente prevede che il cliente deve fare i conti con lui, il che porta a coniugare sia dare un prestito per qualcosa in cambio e commissioni di pagamento, che è simile alla combinazione di dare un prestito e la vendita allo stesso tempo, che è proibito nel shareeah perché il Messaggero (pace e benedizioni di Allah su di lui) ha detto: non è consentito dare un prestito e vendere allo stesso tempo il hadith è stato narrato da Abu Dawood (3384) e al-Tirmidhi (3526), ​​che ha detto che è un Hasan hadith sahih. In questo caso egli ha beneficiato di suo prestito, e il fuqaha sono d'accordo all'unanimità che ogni prestito che porta un beneficio è riba haram. In terzo luogo: Rapporti che si fanno in questo modo nei mercati globali di solito comportano molti contratti che sono haram secondo il shareeah, come ad esempio: 1- Dealing in obbligazioni, che viene sotto il titolo di Riba, che è haram. Lo ha affermato in una risoluzione del Fiqh Consiglio Islamico di Jeddah, n. 60, nella sua sesta sessione. 2- Trattare indiscriminatamente in azioni della Società. La quarta affermazione del Fiqh Consiglio Islamico della Lega musulmana mondiale nella sua quattordicesima sessione nel 1415 AH dichiarato che è haram a trattare in azioni di società i cui scopi principali sono haram, o alcuni dei loro rapporti coinvolgono riba. 3- valute Vendere è si realizza senza la mano di scambio a mano che li rende ammissibile in base alla shareeah. 4- negoziazione di opzioni e futures. Una risoluzione del Fiqh Consiglio Islamico di Jeddah n. (63), nella sua sesta sessione, ha dichiarato che le opzioni non sono ammissibili in base alle shareeah, perché l'oggetto di negoziazione di questi contratti non è il denaro o di servizi o di un obbligo finanziario, che è lecito scambio. Lo stesso vale per futures e negoziazione di indici. 5- In alcuni casi, l'agente sta vendendo qualcosa che non possiede, e la vendita di ciò che non si possiede è vietato in shareeah. Quarto: L'operazione comporta un danno economico alle parti coinvolte, in particolare il cliente (investitore), e per l'economia della società in generale, perché si basa su prestiti per eccesso e prendere rischi. Tali questioni di solito comportano barare, fuorviante persone, voci, accaparramento, l'inflazione artificiale dei prezzi e fluttuazioni rapida e forte dei prezzi, con l'obiettivo di diventare ricchi rapidamente e di acquisire i risparmi degli altri in modi illegali. Quindi si tratta sotto il titolo di consumare la ricchezza dei popoli in violazione di legge, oltre a deviare la ricchezza nella società dall'attività economica reale, fruttuosa a questo tipo di rischio che non ha alcun vantaggio economico, e può portare a gravi turbolenze economiche che causerà grande perdita e male nella società. Il Consiglio raccomanda alle istituzioni finanziarie di seguire le vie della finanza che vengono prescritti in shareeah e che non comportano riba e simili, e non hanno effetti economici dannosi sui loro clienti o sull'economia in generale, come le partnership Shari e simili. E Allah è la fonte della forza. Possa Allah inviare benedizioni e la pace sul nostro Profeta Maometto e tutta la sua famiglia e compagni. Fine citazione da Majallat al-Majma al-Fiqh al-Islami. n. 22, p. 229. Chiediamo ad Allah di guidare noi e voi. E Allah conosce meglio.

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